Fulmini in ValBisagno

Genova – Un forte temporale, accompagnato da lampi e tuoni e precipitazioni intense sta interessando la città ed in particolare la ValBisagno.

Pioggia torrenziale segnalata anche tra Sestri Ponente e Sampierdarena. Marcata attività elettrica. Numerosi blackout in zona.
A Rivarolo si segnalano diversi centimetri d’acqua nelle strade.

Dopo una serie di lampi la città è stata attraversata da nubi molto fitte e cariche di pioggia che hanno riversato a terra un grande quantitativo di acqua.

Segnalati allagamenti di strade e di sottopassi ma, al momento, non risultano situazioni di particolare difficoltà.

Nella zona del centro e del levante ligure è attivo lo stato di allerta per pioggia.
Nella giornata di oggi si è registrato anche il passaggio di ben due trombe marine che hanno attraversato il tratto di mare antistante Genova.

Allerta arancione. Aggiornamento delle ore 23,00

Rispetto al precedente messaggio si sono verificate precipitazioni più insistenti su Pegli, con un massimo di 40 mm nell’ultima ora.

I venti soffiano da meridione e la pressione atmosferica è in discesa a 1002 Hpa. In avvicinamento da Ponente una discreta attività elettrica. I rivi sono entro livelli di guardia a ponente. Le squadre di protezione civile stanno monitorando il Chiaravagna, il cui livello idrometrico ha raggiunto gli 88 mm, e il Cantarena. Su livelli di magra Valbisagno e levante. Situazione in evoluzione.

 

Notizia in aggiornamento