Genova – Andrà in scena domenica, sul palco del Teatro Govi di Genova Bolzaneto, lo spettacolo “Un principe per Ariel”, un family show liberamente tratto dalla favola de “La Sirenetta” di Hans Christian Andersen.

Lontano, in alto mare, esiste un modo fatato. Quando questo mondo rischia di scomparire per un colpo di fulmine, il coraggio e l’amore saranno in grado di ribaltare i disegni del male.

La rappresentazione, realizzata da Sulle ali della Fantasia in collaborazione con Alyat Danza, si propone di raccogliere donazioni da devolvere al C.A.B.E.F., il Centro di Accoglienza per Bambini ricoverati e Famiglie, dell’Istituto Gaslini.

“Un principe per Ariel”, con le sceneggiature e regia di Armando Lavezzo, i testi delle canzoni scritti da Fabrizio Pagliettini, Laura Verardo, Lorenza Olivieri, Sara Lavagni, delle musiche di Paolo Vannini e Lorenzo Musso, delle scenografie di Marco Mora, dei costumi di Maria Paola Botto, del trucco e delle luci di Guia Olivieri, dell’assistenza di Daniela Giammarino e di Alessandro Solaro, del supporto tecnico di Mariateresa Olivieri e Sara Ritondo e delle coreografie dei balletti di Deborah Bruzzese e delle allieve di Alyat danza, incanterà il pubblico grazie al talento di un cast “non professionista” che recita, canta e balla con passione.

Particolarità dell’evento di domenica sarà la presenza di un gruppo di volontarie coordinate dalla dottoressa Jenny Costa, che effettueranno la traduzione dello spettacolo in LIS, Lingua dei segni italiana.

Al termine dello spettacolo saranno premiati i piccoli vincitori del concorso di disegno “..E vissero felici e contenti!” cui ogni bimbo potrà partecipare portando a teatro il proprio disegno del personaggio preferito, mentre ci saranno caramelle per tutti i bambini presenti.

Sulle Ali della Fantasia è accreditata come “associazione partner” dall’Istituto Gaslini e riconosciuta ente non profit da Regione Liguria, grazie all’attività di volontari impegnati a realizzare, da 18 anni a questa parte, manifestazioni a scopo benefico, raccogliendo e devolvendo in beneficienza oltre 175.000 euro, a sostegno e visibilità di diverse realtà associative liguri.

Appuntamento dunque a domenica 10 novembre, alle ore 16.00, al Teatro Govi di Bolzaneto.

Prezzo del biglietto € 8,00

Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30

Per info e prenotazioni:

Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R

Tel: 010 74 04 707

Mail: biglietteria@teatrogovi.it

Web: www.teatrogovi.it