Una pausa temporanea prima di nuovo peggioramento del tempo previsto da giovedì a causa di un nuovo affondo perturbato proveniente dal nord Atlantico.
Il ritorno del bel tempo, con ampie schiarite sulla Liguria non durerà a lungo e già domani il maltempo dovrebbe fare ritorno.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Mercoledì 13 novembre 2019

Nelle primissime ore del mattino possibili ancora rovesci sullo Spezzino ma in veloce esaurimento. Nel resto della regione il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento più consistente sarà più probabile nelle valli interne di Genova e Tigullio in dissolvimento da metà mattinata. Nel corso del pomeriggio velature in transito sulla nostra regione.
Venti: sostenuti da nord al mattino tra Genova e Savona, in particolare negli sbocchi vallivi. Calo del vento e rotazione dai quadranti meridionali dal pomeriggio.
Mari: stirato sotto-costa, molto mosso a levante. Moto ondoso in calo dal pomeriggio.
Temperature: minime stazionarie o in leggero calo. Massime in aumento.
Costa: min 8/11°C, max: 13/19°C
Interno: min 2/6°C, max: 10/16°C

Giovedì 14 novembre 2019

Al mattino cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Aumento della nuvolosità con dal pomeriggio con primi possibili piovaschi.
Dalla tarda serata linea temporalesca molto intensa in spostamento da ovest verso est. Possibili grandinate e nevicate da rovesciamento con quota neve in progressivo calo a ponente. Fiocchi fino a 500-600m nel settore padano di ponente.
Venti: deboli e variabili, dalla sera rinforzi come da avviso.
Mari: mosso al mattino, molto mosso o agitato in serata.
Temperature: in calo nelle zone interne, specie sui rilievi appenninici; stazionarie altrove.

Venerdì 15 novembre 2019

Al mattino pioggia a Levante, migliora nel resto della regione. Dal pomeriggio nuove precipitazioni sul settore centro-occidentale, con quota neve sui 500-600m sul lato padano, più alta altrove.