Genova – Barbablù, una delle fiabe più celebri di Perrault, verrà portata in scena dalla Compagnia i Cattivi Maestri domenica 24 novembre, alle ore 17, nella Sala Diana del Teatro Garage (via Paggi 43 b). La regia è curata da Antonio Tancredi, che è anche autore dell’adattamento teatrale, insieme alle due interpreti Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta.   

Le protagoniste sono tre sorelle, dedite al lavoro a maglia in cui si intrecciano fili di lana e storie, e un uomo, Barbablù, che decide di trovare moglie e si presenta a casa delle giovani.

Le sorelle maggiori rifiutano di sposarlo, mentre la più piccola, Anna, decide di accettare. Da quel momento la ragazza inizierà a ricevere doni costosi e a poter fare tutto ciò che desidera, tranne utilizzare una piccola chiave. La sua decisione di ignorare la chiave e continuare la sua nuova vita, o di infrangere la promessa per vedere cosa si nasconde dietro la porta misteriosa determinerà il finale della storia.

Le sorelle di Anna decidono di quindi di raccontare di Barbablù e della sorella, per affrontare la paura e salvare chi potrebbe trovarsi nella stessa situazione.

La fiaba, consigliata per bambini dai 7 anni in su, si interroga sul valore della curiosità e dell’emancipazione.

Posto unico € 7,00

Info e prenotazioni 010.511447 info@teatrogarage.it

UFFICIO TEATRO GARAGE via Repetto 18 r. Genova aperto al pubblico da lunedì a mercoledì ore 15.18 e giovedì ore 11,00 -18,00 tel. 010.511447

la biglietteria alla Sala Diana apre a partire dalle 16,00