Savona – Una gattina di pochi mesi è stata salvata dai Vigili del Fuoco dopo essersi infilata nel vano motore di un’auto in sosta.
L’animale, in cerca di caldo e di un riparo dal maltempo, si è infilato nel cofano di un’automobile parcheggiata davanti a un supermercato di via Nizza, a Savona.
Il proprietario del veicolo, rientrando in auto dopo aver completato gli acquisti, si è accorto della presenza della gattina in una posizione difficilmente raggiungibile.
A quel punto ha chiamato i Vigili del Fuoco che, dopo alcuni tentativi, sono riusciti a recuperare il gatto e ad affidarlo alle cure dei volontari della Protezione Animali.
La micia, dapprima spaventata e congelata, si è lasciata andare con le cure e il caldo mostrando un carattere dolce e affettuoso.
Dopo le cure del caso, sarà possibile adottarla e chi lo desidera può vederla nella sede dell’Enpa in via Cavour 48 r, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
Il calo delle temperature e il maltempo del periodo spingono i gatti a cercare caldo e riparo nei vani motore delle auto.
Per questo è fondamentale che gli automobilisti, prima di avviare il veicolo, controllino la presenza o meno di animali, soprattutto se si sentono rumori strani.