Genova – Sono stati momenti di panico quelli vissuti ieri sera dai presenti al Luna Park di piazzale Kennedy, a Genova.

Un giovane di 17 anni ha estratto una pistola giocattolo a cui era stato rimosso il tappo rosso, e ha iniziato a sparare tra la gente.

La scena ha causato un fuggi fuggi generale mentre sul posto sono intervenuti gli agenti della Sicurezza Urbana della Polizia Locale, impegnati negli abituali servizio dell’area durante l’apertura del parco giochi.

Il 17enne, fermato, è stato perquisito e trovato in possesso di oggetti non suoi e di una lametta artigianale solitamente utilizzata dai borseggiatori per tagliare borse ed è stato denunciato per porto abusivo d’armi.

In merito a quanto accaduto, lo staff del Winter Park ha voluto sottolineare che l’episodio occorso “non è altro che una bravata di un giovane con evidenti problemi, a seguito della quale non si è verificato alcun stato di allarme”.

Ancora, “Il tempestivo intervento della Polizia Municipale dimostra ancora una volta come la struttura sia uno spazio costantemente presidiato e, soprattutto, sicuro. La nostra collaborazione con le forze dell’ordine è sempre stata costante e proficua, e ciò garantisce la totale assenza di episodi di pericolo e di allarme per tutti i frequentatori. Per questi motivi, ci teniamo a ringraziare gli agenti che sono intervenuti e che ogni giorno ci aiutano a rendere il Winter Park un polo sicuro e attrattivo per tutte le fasce di età e per le famiglie”.