Busalla (Genova) – Tornano anche quest’anno i Mercatini di Natale di Busalla, le caratteristiche casette di legno che troveranno spazio in piazza Macciò e sotto i portici di via Vittorio Veneto.

Il primo appuntamento è per il fine settimana dell’Immacolata, da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, poi ancora il 13, 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 20 al 14 dicembre, vigilia di Natale.

Per tutta la durata della manifestazione, sarà allestito un punto ristoro a cura della Pro Loco, con piatti tipici della tradizione ligure ma anche vin brulé, bombardino e cioccolata calda per combattere il freddo.

Immancabile anche Babbo Natale, al quale i bambini potranno lasciare la loro letterina.

Oltre ai mercatini, saranno allestiti i laboratori e le letture alla biblioteca Bertha Von Suttner di via Chiappa, il concorso per la torta più bella e più buona, il giro-presepi in piazza Macciò e alla Croce Verde di Busalla, ai trogoli di Sarissola e nelle frazioni di Semino e Bastia. Ancora, il Confuego, l’antica tradizione genovese per dare il benvenuto al nuovo anno.

Acquistando i propri regali nei negozi del paese, aperti per tutto il periodo natalizio, si parteciperà a una lotteria con in palio una vacanza da sogno.

Nei giorni infrasettimanali, nei quali i Mercatini non saranno in funzione, le casette potranno essere utilizzate per piccoli scambi fra bambini, divulgazioni culturali, presentazione di programmi o attività sportive, esposizioni o dimostrazioni. Le richieste saranno esaudite in base all’ordine di arrivo.

Natale insieme a Busalla è organizzato dalla locale Pro Loco insieme al Comune e agli operatori economici.