Camogli (Genova) – Ritonra Natale a San Fruttuoso, l’evento per celebrare il Santo Natale nella millenaria abbazia di San Fruttuoso di Camogli.

Per l’occasione, alle 22.40 un battello della Compagnia Trasporti Marittimi Turistici Golfo Paradiso di Camogli sarà riservato ai partecipanti e salperà dal porticciolo di Camogli alla volta del borgo, illuminato a festa.

Al termine della cerimonia, officiata da Padre Mario Pastorino con la partecipazione del coro Voci d’Alpe del Gruppo Alpini di Santa Margherita, diretto da Giuseppe Tassi, sarà possibile visitare il monastero benedettino originario del X secolo, che dal Cinquecento fu proprietà della famiglia Doria e che oggi è bene del FAI.

Nella piazzetta Doria Pamphilj sarà organizzato un momento conviviale con un brindisi augurale con il vin brûlé preparato dagli Alpini e con la degustazione del tradizionale pandolce di Natale dell’antica fabbrica di cioccolato Romeo Viganotti di Genova.

Ai partecipanti, inoltre, sarà offerto un omaggio da parte di Helan – Cosmesi di laboratorio di Genova.

Per partecipare all’evento, a numero chiuso e per un massimo di duecento persone, è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0185 772703 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica fai.sanfruttuoso@fondoambiente.it.

In caso di mare agitato e di impossibilità di attracco a San Fruttuoso, la manifestazione sarà annullata.

Natale a San Fruttuoso, Camogli. Martedì 24 dicembre ore 22.40.

Infresso € 15,00; ridotto (bambini 5-14 anni e iscritti FAI) € 12,00. Costo del battello escluso.