Immagine di repertorio

Genova – Il cavalcavia della stazione di Pegli, in via Martiri della Libertà sarà demolito e ricostruito.

E’ quanto comunicato da Rete Ferroviaria Italiana hce effettuerà i lavori per conto del Comune di Genova nei prossimi giorni.

Il cantiere per la demolizione inizierà alle 15.00 di giovedì 26 dicembre e terminerà alle 5.00 di lunedì 30 dicembre.

Durante l’attivazione del cantiere per la demolizione, la circolazione ferroviaria tra Sestri Ponente e Voltri, sulla linea Genova-Savona-Ventimiglia, sarà sospesa.

Nel tratto interrotto saranno attivi i collegamenti sostitutivi effettuati tramite bus.

Quattro collegamenti Albenga-Milano e viceversa, insieme ad alcuni treni Intercity ed Eurocity Thello saranno deviati percorrendo l’itinerario via Savona – San Giuseppe di Cairo – Acqui Terme – Alessandria – Tortona.

I restanti collegamenti a lunga percorrenza faranno capolinea a Piazza Principe dove sarà possibile proseguire con bus o saranno cancellati nella tratta Ventimiglia – Savona.

Nel periodo di interruzione ferroviaria saranno attivati i sottoservizi spostati nella passerella provvisoria varata lo scorso mese di novembre.

Successivamente, come previsto dalla Convenzione siglata tra il Comune di Genova e RFI, si procederà con il varo del nuovo sovrappasso (primavera 2020), lo spostamento dei sottoservizi, la ricostruzione del manto stradale e la realizzazione di nuovi marciapiedi, ringhiere e parapetti.