Savona – Continua a essere avvolta nel mistero la scomparsa di Luca Catania, il carabiniere di cui non si hanno più notizie dal 7 ottobre 2016.

Nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, il fratello Danilo ha voluto inviare un messaggio a Luca, nella speranza che il militare possa leggere le sue parole.

“Caro Luca fratello mio, ci apprestiamo a vivere un altro 10 gennaio con la speranza di poter trascorrere finalmente questa giornata ‘speciale’ festeggiandoti come giusto meriti, senza lacrime di dolore ma con la gioia unica e infinita che solo la tua presenza potrebbe farci riscoprire. Oggi, 10 gennaio 2020, compi 50 anni, l’esatta metà e il giro di boa del nostro ideale percorso di vita centenario. Un giorno così importante per te e per noi che deve essere ricordato e divulgato a tutte le persone che in questo mezzo secolo sono cresciute insieme a te, hanno condiviso i loro momenti di vita, ti hanno voluto bene, ti hanno amato e ti amano oggi più di allora.

Tutti insieme ogni giorno ti portiamo nel cuore con i dubbi e l’angoscia ma soprattutto con la speranza di sapere che stai bene e che un giorno possa accadere il miracolo di riaverti fisicamente vicino.

Desiderando immensamente che tu lo possa leggere in ogni dove e in ogni quando, con questo messaggio voglio regalarti tutta la nostra forza, tutto il mio e il nostro amore.

Se questo potesse accadere, fratello mio, voglio che tu sappia che in questo straziante dolore noi siamo sempre al tuo fianco e che rappresenti il nostro e il mio orgoglio, perché sei stato, sei, sarai sempre speciale.

E proprio per questo mi tieni in vita ogni giorno facendomi rivivere e assaporare l’amore che mi hai trasmesso dal mio primo istante di vita, quando hai scelto e mi hai donato il nome che mi identifica e accompagna da allora; ricordati sempre, ogni volta che chiameranno il mio nome, pronunceranno sempre il tuo, ricordando la persona magnifica che sei.

Ci manchi immensamente, preghiamo sempre per te e per la tua salute, ci appelliamo a chiunque potesse aiutarci ad avere notizie utili al tuo ritrovamento”.

Catania è scomparso dalla sua abitazione a Maliolo, in provincia di Savona.

Sull’accaduto è aperto un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona; il giorno della scomparsa, il militare avvrebbe detto alla famiglia di dover partecipare a un corso di aggiornamento, mentre avrebbe chiamato la caserma in cui prestava servizio per chiedere un permesso.

Chiunque avesse visto Luca o potesse fornire informazioni utili al suo ritrovamento, può contattare i Carabinieri o il numero 393 21 19 821.