Medici

Busalla (Genova) – Il consultorio di Busalla non chiuderà.

Il tam tam che nei giorni scorsi si è diffuso sui social network preoccupando i cittadini della Vallescrivia si è rivelato infondato.

A specificarlo è stata l’amministrazione comunale di Busalla che ha deciso, insieme alla ASL 3, di fare chiarezza.

“Grazie al Decreto Crescita – si legge in una nota diffusa – il Comune di Busalla ha ottenuto un finanziamento di 70mila euro dal MISE, risorse che verranno destinate alla realizzazione di un primo lotto di interventi relativi all’adeguamento antincendio e alla compartimentazione dei locali dell’attuale Consultorio, immobile di proprietà del Comune”.

La nota prosegue: “L’intervento va nella direzione della precedente richiesta di ASL 3, ovvero quella di un adeguamento generale dei locali del Consultorio, finalizzato al mantenimento del servizio.

I locali di via Malerba 8 saranno quindi chiusi al pubblico per i lavori di ristrutturazione da lunedì 20 gennaio 2020 fino a domenica 10 febbraio 2020, salvo imprevisti e/o diverse comunicazioni”.

Nelle tre settimane previste per i lavori di ristrutturazione, le attività saranno comune disponibili con orari invariati ma con un cambio di sede.

Salute mentale e Ambulatorio infermieristico: presso i locali ASL di Borgo Fornari (via Trento Trieste 130);

Attività del Consultorio: presso i consultori di Genova Pontedecimo e di Bolzaneto (via Bonghi 6);

Neuropsichiatria Infantile: presso l’ex ospedale Pastorino di Genova Bolzaneto (piazza Pastorino 3).

Per informazioni puntuali sui servizi, da lunedì 20 gennaio,  è disponibile il numero dedicato 0108497237, raggiungibile dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì.