Savona – Allarme dell’Enpa per numerosi casi di siringhe sparate agli uccelli.
Da qualche settimana – si legge nel comunicato diffuso dalla protezione animali – a Savona in via Untoria, ai volontari vengono segnalati soprattutto colombi che volano con grossi aghi da iniezione infissi nel corpo; e sui tetti della zona sono stati trovati altri aghi, segno del bersaglio sbagliato o che i volatili sono riusciti a levarsi o hanno perso il doloroso dardo; anche le persone che abitano o frequentano in quartiere sono preoccupate, perché il folle potrebbe colpire, magari solo per errore, anche loro“.
Cresce la preoccupazione tra i residenti della zona, mentre le guardie Zoofile volontarie dell’Enpa stanno avviando gli accertamenti del caso per individuare e denunciare il responsabile per maltrattamento di animali, con successiva costituzione di parte civile dell’associazione.
Chiunque avesse informazioni utili, anche anonime, può telefonare alla sede Enpa di Savona, al numero 019 82 47 35, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
L’associazione fa inoltre appello agli animalisti residenti in zona alla massima attenzione, affinché aiutino all’individuazione del responsabile.