Carcare (Savona) – Avevano messo in piedi una vera e propria attività familiare di truffe on line ma sono stati scoperti e bloccati.
I Carabinieri di Carcare hanno concluso una complessa attività di indagine avviata ad ottobre 2017, con la quale sono state deferite in concorso tra loro alla Procura della Repubblica di Savona quattro persone responsabili di svariate centinaia truffe on-line:
S.C., nata a Savona di 51 anni, G.P., originario della Provincia di Cagliari di 51 anni, marito della S.C., I.C. originario di Carcare 83enne, padre della S.C. e N.G. 76enne originaria di Roccavignale, madre della S.C.
Il sodalizio, a conduzione familiare, si è reso responsabile di centinaia di truffe attraverso internet effettuate in tutta Italia. Le truffe erano commesse con un metodo relativamente semplice ma rodato: la S.C. ed il G.P. immettevano e gestivano contemporaneamente sui principali portali di annunci online decine di inserzioni inerenti vendite di borse, oggettistica e capi di vestiario di marca a prezzi inferiori al loro valore di mercato.