Genova – Sono partiti questa mattina i lavori di ristrutturazione della Marinella di Nervi.

La struttura sulla passeggiata Anita Garibaldi sarà oggetto di un intervento di consolidamento strutturale e di risistemazione che riporterà in funzione l’albergo ristorante, simbolo della passeggiata.

Secondo il cronoprogramma, nel giro di un anno e mezzo i lavori dovrebbero concludersi.

L’avvio del cantiere è stato annunciato questa mattina tramite la pagina Facebook “La Marinella 1934”.

“Oggi, lunedì 3 febbraio 2020, alle ore 8.00 – si legge nel post – abbiamo aperto il cantiere, dando l’avvio ai lavori per la rinascita della Marinella.

In questo lungo periodo, mentre la Marinella veniva ulteriormente danneggiata dalle mareggiate, abbiamo sempre lavorato, con il massimo impegno, con le istituzioni e gli uffici preposti competenti, nella ferma intenzione di salvare la Marinella.

Ci siamo resi disponibili a farci carico dei costi di consolidamento strutturale (di competenza del Demanio) per questa ineguagliabile proprietà demaniale, quindi dello Stato, dunque di tutti gli italiani, ma in special modo del cuore dei genovesi”.

Poi la conclusione: “Siamo convinti della promessa del Comune di Genova di individuare le compensazioni necessarie a terminare l’opera, dando quindi nuova vita e splendore a questo gioiello della Passeggiata di Nervi, patrimonio di tutti i genovesi.

Ora, da genovesi innamorati, sognatori e testardi, si incomincia a lavorare!”.