Polizia

Genova – Ha tentato di aggredire il compagno con dei coltelli e stordendolo con dello spray al peperoncino la donna di 53 anni arrestata ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

E’ accaduto a Prà.
La donna, all’interno dell’appartamento diviso con il compagno, avrrebbe avuto con lo stesso una violenta lite culminata con diverse minacce perpetrate con alcuni coltelli.

Quando l’uomo è sceso in strada per allontanarsi, la 53enne lo ha seguito, aggredendolo con dello spray al peperoncino, colpendo anche un amico dell’uomo, intervenuto in aiuto.

Sul posto sono quindi arrivati gli agenti dell’U.P.G. e del Commissariato di Cornigliano che hanno soccorso i due e rintracciato la donna, nel frattempo tornata a casa.

Proprio nell’appartamento la donna è stata raggiunta dai poliziotti, che l’hanno trovata visibilmente alterata dai fumi dell’alcol.

Alla vista delle divise, la reazione della 53enne è stata particolarmente violenta con aggressione a calci e pugni ai danni degli agenti.

Anche sull’auto di servizio non ha trattenuto la sua furia, arrivando a danneggiare la paratia divisioria dell’abitacolo e il vetro del finestrino posteriore.

La 53enne, una genovese pregiudicata sottoposta all’affidamento in prova ai servizi sociali, è stata arrestata per resistenza, lesioni e oltraggio a Pubblico Ufficiale; inoltre, è stata denunciata per daneggiamento e possesso di armi e oggetti atti a offendere.

Trasferita nelle locali camere di sicurezza, la donna sarà giudicata questa mattina per direttissima.