Genova – E’ stato fermato e successivamente arrestato dagli agenti della Polizia Locale il saccheggiatore seriale di profumerie su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Torino.

Qualche giorno fa, l’uomo aveva colpito in una grande profumeria di via XX settembre, portando via un bottino di oltre 2.500 euro.

I responsabili del negozio si erano accorti dell’accaduto quando oramai il ladro era distante; le telecamere interne hanno ripreso il saccheggio degli scaffali e, una volta consegnate alle forze dell’ordine, sono state fondamentali per l’identificazione dell’uomo.

Gli uomini del I distretto territoriale della Polizia Locale, con la squadra dedicata al contrasto dei reati predatori in centro, hanno riconosciuto il ladro mentre puntava di nuovo lo stesso negozio, indossando nuovamente gli stessi abiti del colpo di qualche giorno prima.

Il malvivente si è fermato sulla porta del negozio, fingendo di telefonare ma osservando tutti i movimenti dell’interno per individuare il momento migliore per entrare in azione.

In pochi minuti, sempre fingendo di parlare al cellulare, si è spostato davanti a un’altra profumeria poi davanti a un grande magazzino, me in entrambi i casi si è allontanato perché sulla porta erano presenti gli addetti privati alla sorveglianza.

Gli agenti, che nel frattempo avevano chiesto il supporto dei colleghi in divisa, lo hanno fermato per l’identificazione e lo hanno trasferito nella sede della polizia Locale di piazza Ortiz.

Qui sono state compiute le pratiche di identificazione, individuando l’uomo come un ucraino irregolare sul territorio nazionale con una serie di precedenti per furto e rapina.

Il ladro è inoltre destinatario di una custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Torino.

L’uomo è stato denunciato per il furto e per l’inosservanza alle normative sull’immigrazione e portato in carcere a Marassi dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.