Genova –  Una donna di mezz’età con problemi psichici è stata denunciata per aver abbandonato due gatti e ucciso un terzo animale, lanciato dalla finestra.

La denuncia dell’accaduto arriva da una guardia zoofila, Gian Lorenzo Termanini, che ha depositato gli atti Procura permettendo l’avvio delle indagini.

Nei giorni scorsi, come raccontato dallo stesso Termanini, le urla di una donna erano state sentite da alcuni vicini che hanno avvertito le autorità.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, una volta entrati in casa, hanno trovato solo un gatto di razza siamese a girare per le stanze ma della donna, nessuna traccia.

“L’ alloggio viene richiuso e gli Operatori si allontanano – scrive la guardia zoofila – Il giorno dopo giungono alcune telefonate che informano del micio praticamente abbandonato nell’abitazione, la donna non si è più vista e si richiede nostro intervento.

Le sommarie indagini portano a conoscere che la persona è stata ricoverata in ospedale e i felini erano tre.

Uno era ‘volato’ dalla finestra qualche giorno prima morendo sul colpo data l’ altezza.

Altro era stato abbandonato nella notte dalla donna presso la reception di un elegante hotel.

All’ ospedale la signora consegna le chiavi dell’alloggio e l’ultimo, il siamese, viene prelevato e trasportato presso il Canile Municipale in custodia”.

Poi l’epilogo della vicenda quando è stato scoperto che il gatto deceduto era stato lanciato dalla finestra.

Tutta la documentazione del caso è stata affidata alla Magistratura che ora sta vagliando gli atti.