Genova – Sono altri quattro i casi di contagio da Coronavirus in Liguria.

Lo ha comunicato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante la conferenza stampa che si sta svolgendo nella Sala della Trasparenza.

Si tratta di quattro persone, tutte alloggiate nell’albergo di Alassio dove ha soggiornato la donna di 74 anni lombarda ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino.

Come spiegato dal presidente della Regione, i quattro sono stati trasferiti al policlinico genovese seguendo la procedura di sicurezza prevista dal protocollo.

Le loro condizioni di salute, complessivamente, sono buone; alcuni di loro presentano lievi sintomi e nelle prossime ore saranno sottoposti alle terapie del caso.

Salgono dunque a sei le persone positive al coronavirus in Liguria.

Rientra invece l’emergenza sanitaria per i 19 operatori dell’ospedale San Martino che ieri notte sono dovuti entrare in isolamento dopo un contatto con una persona che prima ha dichiarato di avere forti dolori al petto e poi ha rivelato di aver avuto contatti con la persona contagiata a La Spezia.
Una circostanza che ha fatto scattare l’isolamento per tutte le persone che sono entrate in contatto con lui al Pronto Soccorso.
Fortunatamente un tampone di controllo ha confermato che il paziente non ha contratto il coronavirus e gli operatori possono tornare al loro lavoro e alle loro case.