Carabinieri

Coasco (Savona) – Si è messo alla guida ubriaco, è finito fuori strada con la sua auto ed è poi scappato, lasciando l’auto incidentata sulla carreggiata.

E’ accaduto ieri sera, giovedì 5 marzo, a Coasco, nel comune di Villanova d’Albenga.

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Alassio sono intervenuti sul luogo dell’incidente, precedentemente segnalato.

Giunti sul posto, hanno ritrovato l’auto, una Citroen, senza nessuno all’interno.

Secondo le indicazioni ricevute dalle persone presenti, i conducenti si erano allontanati dal mezzo incidentato.

Dopo aver messo in sicurezza la strada con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, i militari hanno avviato le ricerche degli occupanti dell’auto.

Poco dopo hanno notato due uomini che camminavano, barcollando entrambi; gli stessi hanno dichiarato di essere gli occupanti dell’auto finita fuori strada.

Si tratta di un giovane albanese, 40 anni compiuti ieri, già noto alle forze dell’ordine, che si trovava in auto insieme al padre.

Il più giovane, che si è rifiutato, usando violenza, di sottoporsi all’alcol test, ha poi dichiarato, in modo arrogante, di essere il conducente e, senza una valida ragione per sottrarsi al controllo, ha iniziato a inveire contro gli uomini dell’arma, minacciandoli e opponendo loro resistenza.

Secondo le indicazioni del magistrato di turno, l’uomo è stato tratto in arresto e condotto ai domiciliari.

Gli accertamenti degli operatori hanno anche permesso di constatare che l’uomo arrestato non aveva mai conseguito la patente e l’auto, successivamente sequestrata, era priva di copertura assicurativa.

Questa mattina il processo per direttissima