Chiavari (Genova) – Sono state portate a termine stamattina le operazioni per la seconda tranche di interventi di sanificazione delle strade a Chiavari.
Le operazioni hanno riguardato i portici del centro storico, trattati con disinfettanti appositi.
A comunicarlo è il sindaco Marco Di Capua che spiega: “Secondo step per le operazioni di sanificazione della nostra città.
Misure preventive nell’interesse della collettività.
Oggi il centro storico è stato oggetto di un particolare servizio a carattere igienico-sanitario, con appositi disinfettanti: l’automezzo e gli operai con dotazione specifica hanno provveduto a disinfettare le aree comunali, marciapiedi, panchine, cestini e le colonne dei portici.
Ogni giorno il servizio verrà svolto in tutte le zone della città.
Dopo la consueta riunione con la task force comunale, ho ritenuto necessario – spiega ancora il sindaco – rendere gratuiti i parcheggi su tutto il territorio comunale, a partire da lunedì 16 marzo e fino al 3 aprile 2020″.
Il primo cittadino, inoltre, mette in guardia dalle eventuali truffe che negli ultimi giorni si sono moltiplicate su tutto il territorio: “Voglio comunicarvi che nessun ente sta provvedendo a controlli a domicilio legati all’emergenza sanitaria, se non appositamente richiesto dal cittadino. Fate attenzione a chi approfitta della nostra paura per tentare furti e truffe”.