vigili, polizia locale, controlliGenova – Proseguono i controlli della Polizia di Stato per far rispettare le normative anti-contagio.

Ogni giorno sono decine le persone denunciate per l’inosservanza del decreto.

Nella giornata di ieri sono state decine le persone fermate e controllate, nove delle quali denunciate.

Nella mattinata, in centro storico, le volanti della Questura hanno beccato un 23enne senegalese che gironzolava nervosamente per la piazza guardandosi continuamente intorno.

Insospettiti dalla sua agitazione lo hanno controllato scoprendo così che nascondeva alcuni involucri di cocaina (circa 2 grammi). 

Doppia denuncia per l’uomo sorpreso a spacciare.

Intorno alle 13.30 in via Giotto, a Sestri Ponente i poliziotti dell’U.P.G. hanno intercettato, a spasso per le vie genovesi, due albanesi di 33 e 36 anni che, ignari della disposizione ministeriale che vieta di uscire di casa a causa dell’emergenza sanitaria globale hanno pensato bene di uscire per un semplice caffè.

Peccato però che i bar sono chiusi. Anche per loro è scattata la denuncia.

Nel pomeriggio, nuovamente in centro storico le pantere della Questura hanno scovato e poi denunciato, nei vicoli genovesi, 3 uomini che ormai in piena crisi di mezza età accentuata dalla “clausura” imposta dal governo, avevano deciso di scendere in strada per bere e fumare in compagnia di amici persi di vista da ormai troppo tempo.

E’ scattata la denuncia per i nostalgici.

In via Cantore, nel pomeriggio, le volanti della Questura hanno denunciato un 21enne rumeno, residente a Pegli ma a spasso per le vie di Sampierdarena, il quale ha dichiarato di essere autorizzato fino alle 18 a gironzolare per la città.

In serata, in piazza Matteotti, una pattuglia dell’U.P.G ha fermato in Piazza Matteotti un 31enne genovese il quale ha dichiarato di essere in strada per recarsi a lavoro in un supermercato della zona.

Fin qui tutto bene, se non fosse che i poliziotti hanno controllato la veridicità della sua dichiarazione scoprendo così che l’uomo era in congedo per malattia dal 20 al 27 marzo. Per lui è scattata la denuncia.

A Marassi, in via Canevari, intorno alle 23.20, un 33enne marocchino è stato sorpreso da una volante dell’U.P.G. durante una passeggiata serale.

L’uomo ha dichiarato di essersi uscito per comprare sigarette. Peccato però che dalla sua residenza al luogo in cui è stato “pizzicato” passassero circa 3 chilometri e durante il tragitto vi fossero numerose rivendite di tabacchi h24.