Genova – Continuano i ricoveri per i contagiati dal Covid-19 e, di pari passo, proseguono le manifestazioni di solidarietà e le raccolte fondi per far fronte all’emergenza.

Al momento la situazione ricoveri al Policlinico è la seguente: 39 ricoverati in Malattie Infettive, 44 nelle 3 rianimazioni del Policlinico più 8 pazienti in sub intensiva, 28 al Padiglione 10, 80 al Padiglione 12, 29 al quinto piano della palazzina laboratori, 53 gestiti al primo piano del Pronto Soccorso e 41 al Maragliano.

La struttura ha riconosciuto la raccolta fondi promossa tra gli specializzandi operativi al San Martino, diventate risorse preziose in questa emergenza.

Anche il progetto degli specializzandi stessi #Specializzandipersanmartino rientra in #GenovaPerSanMartino19 e si basa su un fundraising su piattaforma Go Fund Me.

Le iniziative di solidarietà di moltiplicano. L’associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, tramite il Consiglio direttivo e la Fondazione, ha donato 10mila euro all’ospedale, sempre nell’ambito del progetto #GenovaPerSanMartino.

Solidarietà anche da parte della Pasticceria Mantero di via Cantore, a Sampierdarena.

Questa mattina, infatti, il reparto di Malattie Infettive ha ricevuto in dono diversi cabaret di dolci distribuiti dalla pasticceria che aderisce al progetto “Un dolce contro il Coronavirus”, che favorisce la consegna di dolci in Tutta Italia alle prime linee impegnate nell’emergenza.