coronavirus maschera medicoGenova – Orti, giardini, stabilimenti balneari e piccoli cantieri potranno riprendere le proprie attività.

Lo ha comunicato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel corso della consueta conferenza stampa in Regione.

Il governatore ha spiegato di aver firmato un decreto che va a chiarire il decreto del presiedete del Consiglio e che autorizza la riapertura di orti, giardini e piccoli allevamenti, stabilimenti balneari e piccoli cantieri.

“Giardinieri e chi cura parchi e giardini, sia pubblici che privati, potranno tornare al lavoro. Ovviamente dovranno rispettare le normative di allontanamento sociale. Orti frutteti e piccoli allevamenti saranno autorizzati, così come sarà concessa la manutenzione straordinaria di stabilimenti balneari e piccoli chioschi sulla spiaggia”.

La normativa regionale circa la “riapertura” degli stabilimenti balneari non riguarderà l’attività pubblica ma darà la possibilità a gestori e proprietari di stabilimenti di effettuare tutti quei lavori di manutenzione che preparano all’avvio della stagione.

 

La diretta dalla Sala della Trasparenza