barbecue bbqGenova – Hanno deciso di infischiarsene delle norme di sicurezza che vietano gli assembramenti e hanno organizzato una grigliata su una terrazza a cui partecipavano ben 13 persone.
Davvero incredibile l’episodio avvenuto in un edificio di via Gian Giacomo Cavalli, nel quartiere di Sestri Ponente.
Ieri pomeriggio, i poliziotti del commissariato di Cornigliano hanno sanzionato 13 persone, di età compresa tra i 48 e i 20 anni, per l’inosservanza delle misure di contenimento del Covid19.

La comitiva, noncurante delle recenti disposizioni che, se da un lato prevedono una prossima ripresa delle normali attività quotidiane, raccomandano anche a gran voce di mantenere il distanziamento sociale, ha deciso di festeggiare il primo maggio organizzando una grigliata su un terrazzo di Sestri Ponente.

La festa non è però passata inosservata all’intero vicinato che ha immediatamente segnalato l’assembramento richiedendo l’intervento della Polizia.
Quando gli agenti si sono presentati sul terrazzo il gruppo stava grigliando carne e bevendo alcolici e tutti si sono mostrati infastiditi dell’interruzione dichiarandosi sicuri che il loro comportamento fosse lecito.
In particolare uno di loro, il più giovane, invitato come tutti a rientrare presso la propria abitazione, si è mostrato particolarmente adirato nei confronti dei residenti dello stabile vicino che, a suo dire, sarebbero stati gli autori delle segnalazioni alla centrale operativa. Ha deciso quindi di vendicarsi prendendo a spallate il portone del condominio in questione danneggiandolo, per poi entrare nell’androne e gridare contro i residenti.
I poliziotti, trovandosi ancora nei pressi, lo hanno subito rintracciato e denunciato.