Genova – Il lockdown attuato per l’emergenza sanitaria non ha fermato il mercato dello spaccio di stupefacenti e proseguono i controlli a tappeto da parte degli agenti della Polizia di Stato per contrastare l’attività di spaccio.

Nei giorni scorsi gli agenti del commissariato San Fruttuoso, in collaborazione con gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, concentrandosi nelle zone tristemente note per degrado e spaccio, hanno controllato decide di persone, sanzionando 6 sudamericani sorpresi tutti insieme all’interno di un locale, che sarà successivamente sanzionato, e denunciandone altri per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di farne commercio.

In particolare, un 35enne genovese, già noto alle forze dell’Ordine, ha attirato l’attenzione degli operatori per l’atteggiamento nervoso.

L’uomo, che si trovava in via Piacenza, alla vista delle volanti ha immediatamente interrotto la conversazione con alcune persone, per dirigersi a passo spedito nella direzione opposta alla polizia.

Il suo tentativo di allontanarsi si è rivelato vano; durante il controllo ha consegnato agli agenti una confezione di tabacco con all’interno un involucro contenente 10 grammi di cannabis.

Durante il controllo all’interno della sua abitazione sono stati sequestrati altri 26 grammi della stessa sostanza.

In piazza Galileo Ferraris, una 31enne è stata tradita dalle segnalazioni di alcuni cittadini che, oltre a denunciarla come spacciatrice, ne avevano fornito la descrizione fisica.

La donna, riconosciuta dagli agenti, ha dapprima dichiarato di essere uscita per fare una passeggiata con il cane.

Agitata dal controllo, non è riuscita a reggere il segreto ed ha così confessato di custodire in casa della droga.

I poliziotti hanno così sequestrato ulteriore cannabis già suddivisa in dosi pronte alla vendita.