Polizia

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno tratto in arresto cittadino per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e lo ha denunciato per la detenzione di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo nel Centro Storico, i poliziotti hanno notato due persone in atteggiamento sospetto, uno dei due teneva in mano un paio di jeans.

Disturbati da qualcosa, i due si sono separati e i poliziotti hanno deciso di seguire quello che in mano teneva i pantaloni.

Poco dopo lo hanno rintracciato su una panchina, senza i jeans in mano, nascosti in una fioriera poco distante.

L’uomo ha iniziato a tenere sin da subito un atteggiamento aggressivo e poco collaborativo nei confronti dei poliziotti che hanno trovato all’interno dei pantaloni abbandonati 5 involucri termosaldati contenenti 2,37 grammi di cocaina.

Nel tragitto di una trentina di metri che separava gli operatori dalla macchina di servizio l’uomo ha messo in atto una strenua resistenza per tentare di scappare, scalciando e procurando lesioni ad un ginocchio ad uno dei poliziotti, urlando per attirare l’attenzione di diversi suoi connazionali affinché mettessero in difficoltà gli operatori e infine procurando danni alla macchina di servizio. 

E’ intervenuta anche una volante del Commissariato Centro per disperdere le numerose persone che si  erano riunite in modo da non far degenerare la situazione.

L’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Marassi.

Il poliziotto colpito dall’arrestato è stato visitato, per lui sette giorni di prognosi.