Genova – Ha collezionato 16 denunce in due mesi il 43enne arrestato ieri notte in viale Quartara mentre cercava di rubare un’autoradio.
L’uomo, cittadino del Marocco, ha maldestramente acceso, a tutto volume, l’autoradio che stava rubando e l’intero vicinato si è accorto delle sue intenzioni ed ha chiamato la polizia.
L’uomo ha attirato l’attenzione dei residenti di viale Quartara dopo che si era introdotto all’interno di un’auto parcheggiata in un contesto privato e aveva acceso la musica dell’autoradio ad altissimo volume. Il proprietario del veicolo, svegliato dal suono, ha subito richiesto l’intervento della Polizia che in pochi minuti ha raggiunto il luogo trovando il marocchino ancora seduto dentro l’abitacolo. Dal controllo è emerso che, dall’inizio del lockdown, il 43enne è stato denunciato ben 16 volte per reati contro il patrimonio, evidenziando così la sua pericolosità sociale. Anche ieri era già stato segnalato due volte per furto aggravato: la mattina aveva rubato tre barrette nutrizionali e una bomboletta di lacca presso una farmacia di via Caprera e, poche ore dopo, era stato trovato all’interno di una vettura parcheggiata in via Pareto. Anche in quell’occasione si era fatto notare dalla proprietaria suonando il clacson.
Gli agenti, raccogliendo le sue numerose “richieste di attenzione”, l’hanno accolto presso le camere di sicurezza della Questura dove verrà ospitato in attesa del rito per direttissima che si svolgerà questa mattina.