Polizia

Genova – E’ di tre arresti e una denuncia il bilancio dell’ultimo controllo in ordine di tempo effettuato dagli agenti della Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato di Cornigliano hanno hanno arrestato per spaccio di droga due cittadini senegalesi di 35 e 22 anni ed un gabonese di 21, tutti irregolari con precedenti specifici, uno dei quali sottoposto alla misura dell’obbligo di firma.

I poliziotti, grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, hanno predisposto nei giorni scorsi alcuni servizi di appostamento in via Anfossi, a Pontedecimo, rilevando un viavai sospetto nei pressi di uno stabile.

Ieri pomeriggio è scattata la perquisizione dell’appartamento divenuto polo attrattivo di tossicodipendenti, al cui interno stavano dormendo i tre stranieri.

Occultati nelle varie stanze 141 involucri di eroina per un peso di 115,48 grammi e 37 involucri di cocaina per un totale di 100 grammi, oltre a un bilancino di precisione, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento, 505 euro in banconote di piccolo taglio e 39 telefoni cellulari.

I tre sono stati tratti in arresto e associati al carcere di Marassi a disposizione dell’A.G.

Poche ore dopo, i poliziotti delle volanti dell’U.P.G. hanno denunciato per lo stesso reato un 43enne italiano, pregiudicato, fermato per un controllo in piazza Vittime di tutte le Mafie. Nel pugno chiuso teneva una dose di cocaina e una di eroina pronte per essere vendute.