nuvoloso

Una nuova perturbazione dovrebbe interessare la Liguria nella giornata di oggi, sabato 13 giugno,  con rovesci o temporali in estensione da ponente a levante.
Domenica e lunedi condizioni di variabilità con qualche rovescio o temporale nelle aree interne. Temperature sempre su valori freschi o gradevoli.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Sabato 13 giugno 2020

Tempo in peggioramento su tutta la regione. Piogge già attive in mattinata a ponente con rischio di rovesci anche intensi e temporali specie nel Savonese. Lenta estensione delle piogge al Genovese e ancora asciutto sul resto della regione dove avremo anche schiarite specie tra Tigullio orientale e Spezzino.
Nel pomeriggio e in serata estensione delle piogge a tutta la regione, con rischio di rovesci intensi nelle aree interne del Medio Levante. Parziale attenuazione dei fenomeni a ponente con schiarite prima di sera sull’Imperiese.
Venti moderati da sud-est, in rotazione a sud-ovest nel pomeriggio al passaggio della perturbazione.
Mare generalmente mosso.
Temperature: In calo nei valori massimi.
Costa: min 16/19°C, max 18/21°C.
Interno: min 8/13°C, max 15/19°C.

Domenica 14 giugno 2020

Residui rovesci al mattino su Spezzino, Tigullio orientale e zone interne del levante, in attenuazione già prima di mezzogiorno. Nubi sparse con ampie schiarite senza fenomeni altrove.
Nel pomeriggio belle schiarite ovunque con addensamenti più consistenti a ridosso dei rilievi con basso rischio di pioggia.
Venti sostenuti da sud-ovest al largo, deboli o moderati da sud sotto costa.
Mare mosso, localmente molto mosso al largo.
Temperature: In aumento nei valori massimi.

Lunedì 15 giugno 2020

Instabilità pomeridiana con rischio di temporali nelle aree interne del levante e sulle Alpi Marittime.
Nubi sparse senza piogge altrove.