Programma delle chiusure per lavori nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 giugno
Sono chiuse in modalità continuativa:
-sulla A10 Genova-Savona le stazioni di Genova Pegli, in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova e di Genova Pra’, in uscita per chi proviene da Genova;
-sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce la stazione di Masone in entrata.

Si segnala che dalle 20:00 di giovedì 18 alle 20:00 di venerdì 19 giugno la stazione di Arenzano sarà chiusa in uscita per chi proviene da Savona. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Varazze.

Si segnala anche l’attività di ispezione e manutenzione nelle gallerie senza possibilità di corsia di deviazione sulla carreggita opposta.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Chiavari, in uscita e in entrata, da e verso Genova e Sestri Levante, per attività di ispezione della galleria “Della Moranda”. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Lavagna.
Data la particolare conformazione del tratto in cui sono presenti tali fornici, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari.

2 – CHIUSURE PER ALTRI INTERVENTI

A7 Serravalle-Genova
-chiusura, con orario 22:00-5:00, della stazione di Busalla in entrata verso Serravalle/Milano. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione d Ronco Scrivia;
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Genova ovest, verso Genova.
In alternativa, chi proviene da Milano ed è diretto a Genova, potrà uscire alla stazione di Genova Bolzaneto e raggiungere Genova tramite la viabilità ordinaria.
Chi, invece, proseguirà il percorso lungo la A7, verrà obbligatoriamente deviato sulla A12 Genova-Sestri Levante, dove potrà uscire alla stazione di Genova est.
Chi proviene dalla A12 Genova-Sestri Levante ed è diretto a Genova, potrà uscire alla stazione di Genova est oppure, proseguire lungo la A12 per poi essere obbligatoriamente deviato in A7 Serravalle-Genova in direzione di Milano, dove potrà uscire alla stazione di Genova Bolzaneto da cui raggiungere il capoluogo ligure attraverso la viabilità ordinaria.
Ai mezzi pesanti, che da Milano e da Livorno sono diretti verso Genova, si consiglia di utilizzare la D26 Predosa-Bettole da cui raggiungere la A26 in direzione di Genova.