Genova – Momenti di forte apprensione sul volo Genova – Lamezia Terme di venerdì mattina, operato da Volotea, in partenza dall’aeroporto Cristoforo Colombo. Il velivolo, partito alla volta della Calabria ha infatti registrato un’emergenza a bordo che ha costretto il pilota a scegliere di invertire la rotta quando ormai sorvolava la Toscana per rientrare urgentemente nel capoluogo.
I passeggeri hanno raccontato di aver sentito strani rumori durante i primi minuti dal decollo e hanno avvertito una strada tensione tra il personale di bordo.

Poco dopo lo stesso comandante ha annunciato il rientro a Genova per possibili problemi ai motori e sull’aereo la preoccupazione è arrivata alle stelle.

Il volo Volotea Genova-Lamezia Terme ha invertito la rotta mentre all’aeroporto di Genova scattava l’emergenza e tutti i dispositivi di sicurezza venivano allertati.
Mezzi di soccorso e di emergenza anti incendio hanno preso posizione sulla pista e la scena ha aumentato ancor più la preoccupazione dei passeggeri quando hanno potuto scorgere quanto avveniva sulla pista.

Fortunatamente l’atterraggio è avvenuto normalmente e il velivolo è atterrato tranquillamente.
I successivi controlli hanno sconsigliato la ripartenza e Volotea ha offerto ai passeggeri, non senza qualche protesta, di poter spostare la data di partenza o di poter partire con il volo successivo, in partenza nel pomeriggio.

Inizio vacanza rovinato dalla brutta esperienza ma, fortunatamente, lieto fine.