passeggiata Voltri danniGenova – Il tratto di passeggiata a mare di Voltri, riparata recentemente dopo la forte mareggiata che l’aveva colpita, potrebbe essere ora tutto da rifare.
L’allarme arriva dal Municipio Ponente che ieri è stato allertato dai vigili urbani che presidiavano la passeggiata e che hanno notato alcuni danni alla struttura. Danni che, analizzati meglio, hanno spinto gli uffici competenti a transennare una vasta parte del percorso per impedire il passaggio alle persone poichè la struttura potrebbe essere pericolosa.

A far divampare le polemiche il fatto che gran parte dell’area transennata era stata appena rifatta dopo i danni della mega mareggiata del novembre 2019.
Lavori fatti tra le polemiche per i ritardi e per i ripetuti messaggi di “fine lavori” poi smentiti dai fatti.

Polemiche che riguardano la qualità dei lavori di ripristino e il fatto che nessuna mareggiata sia “colpevole” di quanto sta avvenendo nel quartiere di Voltri.
Che qualcosa non fosse andato per il verso giusto i voltresi lo avevano già capito. Le tavole riutilizzate invece di essere sostituite, le viti apparentemente troppo corte e già arrugginite dopo poco tempo ma, soprattutto, la “irregolarità” della pavimentazione rispetto ad altri tratti. Tutti piccoli indizi che qualcosa, nei lavori, potrebbe essere andato storto.

Ora, però, i Voltresi chiedono che vanga fatta chiarezza e che le Istituzioni provvedano a verificare quanto sta avvenendo e forniscano informazioni precise su eventuali problemi.
La passeggiata transennata, in estate e dopo la crisi causata dal Covid, potrebbe essere la “mazzata” finale per l’economia di molti locali che proprio sull’attrattività del posto avevano scommesso.