Genova – Ha sequestrato e maltrattato la ex fidanzata il 22enne arrestati dagli agenti della Polizia di Stato in un appartamento di Nervi venerdì pomeriggio.

I poliziotti sono intervenuti in un’abitazione del quartiere genovese da dove giungevano urla e grida di un un uomo e una donna intenti a litigare e richieste di aiuto.

Mentre le volanti si trovavano in viaggio, la centrale operativa ha comunicato loro che all’interno dell’abitazione in questione viveva un uomo con precedenti per lesioni, maltrattamenti, violenza privata ed evasione.

Un paio di pattuglie si sono quindi posizione all’esterno del palazzo per scongiurare una eventuale fuga, mentre gli altri operatori sono entrati nell’appartamento.

All’interno, i poliziotti hanno trovato una donna impaurita e in lacrime che li ha accolti con sollievo.

Il suo aguzzino invece ha tentato di scappare saltando dalla finestra del primo piano ma è stato prontamente fermato; vano anche il suo tentativo di liberarsi  dei poliziotti con violente gomitate.

La vittima in sede di denuncia ha poi raccontato che, a causa della gelosia di entrambi, la relazione con il ragazzo è stata sempre piuttosto turbolenta, tanto che lei era andata a vivere in un’altra città e a lui era stato intimato ad aprile un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi da lei frequentati.

Tornata a casa dell’ex fidanzato, l’ennesima lite è sfociata in violenza: il 22enne le ha dato un repentino morso nella parte interna dell’avambraccio (2 giorni di prognosi) per poi impedirle di scappare chiudendola in casa a chiave.

Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida con la quale il 22enne, arrestato per sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia, resistenza a Pubblico Ufficiale e violazione del divieto di avvicinamento a luoghi frequentati dalla persona offesa, è stato sottoposto all’obbligo di firma presso il Commissariato Nervi. Riconfermato inoltre il provvedimento di divieto di avvicinamento e comunicazione con la ex-fidanzata.