Carabinieri

Alassio (Savona) – Hanno strappato il cellulare dalle mani di un ragazzo e si sono dati alla fuga i giovani che ieri sera sono stati fermati dai Carabinieri della Compagnia di Alassio.

I militari, impegnati nel quotidiano controllo del territorio, hanno ricevuto la segnalazione di un gruppo di ragazzini che, con una scusa, si sono avvicinati a un altro gruppo fermo in piazza dei Partigiani e, chiedendo la possibilità di usare un cellulare per una chiamata di emergenza, hanno sottratto velocemente il cellulare dalle mani del suo possessore, scappando.

L’aliquota radiomobile ha subito individuato i fuggiaschi, inseguendoli e neutralizzando la loro precipitosa fuga.

Un terzo, il complice, è tuttora ricercato ed in fase di identificazione.

Il responsabile della sottrazione del cellulare, giovane di Alessandria, di anni 20, è stato tratto in arresto, il suo comprimario, minorenne, invece, per l’età è stato denunciato alla procura minorile.

Il cellulare, di valore, è stato recuperato e consegnato al legittimo proprietario.

L’immediata perquisizione ha permesso poi, agli operatori, di trovare nella disponibilità dei due giovani fermati quasi 5 grammi di mariuana e hashish, sequestrata. Ininterrotta continua la vigilanza e  il presidio del controllo del territorio da parte di tutti i comandi dipendenti della Compagnia di Alassio, che giornalmente disimpegnano pattuglie automontate, servizi di pattuglia a piedi, servizi in borghese e nel week end, con l’ausilio degli elicotteristi e del nucleo cinofili, il controllo sarà integrato nei punti sensibili e nevralgici.