polizia locale

Genova – Ha insultato e augurato la morte a uno straniero che aveva accusato un malore in strada poi ha insultato gli agenti della Polizia Locale intervenuti, particolarmente le donne.

Per questo un cittadino italiano di origine pakistana di 48 anni è stato denunciato dagli agenti.

L’episodio si è verificato in via cardinal Boetto, tra piazza Matteotti e piazza De Ferrari.

L’uomo è stat visto da un’agente della Polizia Locale in borghese mentre insultava uno straniero di nazionalità romena che aveva avuto un malore e si trovava a terra.

L’agente è prontamente intervenuta sia per prestare soccorso alla persona che stava male sia per far smettere il 48enne di inveire in maniera aggressiva e pesante contro il malcapitato.

Non pago di quanto già aveva fatto, ha aggredito verbalmente con insulti e accuse infondate alle forze di polizia e agli operatori della Polizia locale anche la squadra del reparto Sicurezza Urbana accorsi su richiesta della collega.

In particolare, se l’è presa con un’altra donna poliziotto, augurando a lei e al romeno la morte e sostenendo che “bisogna ammazzare gli stranieri”.

A questo punto, l’italiano è stato portato nella sede della Polizia locale di piazza Ortiz dove è stato identificato e a suo carico sono usciti parecchi precedenti penali tra cui quelli per istigazione al suicidio, resistenza e violenza.

È stato denunciato, oltre che per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, anche per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa.