Riviera Trasporti bus pullmanVentimiglia – Sciopero dei lavoratori di Riviera Trasporti, nella giornata di oggi, e blocco dei collegamenti sulla tratta Ponte San Luigi, al confine con la Francia, e Ventimiglia per protestare contro la mancanza di sicurezza, l’eccessiva presenza di passeggeri e i recenti episodio di intimidazione ai danni dei conducenti dei mezzi che rifiutano di far salire più passeggeri di quanti sia lecito e sicuro trasportarne.

Uno sciopero per tutelare la sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori quello indetto per la giornata di oggi da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti insieme a Faisa-Cisal e UglTrasporti nell’estremo ponente ligure.

Un blocco dei trasporti che inizia alle 8,30 per proseguire sino alle 17,30 e poi riprendere dalle 20,30 sino a fine servizio.
Lavoratori e sindacati denunciano l’eccessivo presenza di persone alle fermate e la carenza di mezzi disponibili a trasportarle con il conseguente verificarsi di veri e propri “assalti” ai pullman e con episodi di intimidazione ai conducenti che arrivano al blocco dei mezzi.