Albisola (Savona) – Dovrà rispondere di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 48enne di Albisola, arrestato stanotte dai Carabinieri della Stazione di Albisola.

Durante i consueti controlli del territorio nel comune in provincia di Savona, i militari hanno notato un uomo aggirarsi in un terreno coltivato con una torcia.

Alla vista della pattuglia l’uomo ha cercato di dileguarsi nascondendosi in un pollaio ma è stato rapidamente raggiunto dagli uomini dell’Arma.

I Carabinieri, insospettiti dal comportamento del fermato, hanno deciso di effettuare un’attenta ispezione del fondo di sua proprietà, scoprendo una vera e propria piantagione di marijuana.

I miliari, infatti, in un capanno attiguo hanno rinvenuto e sequestrato 44 rami di marijuana della lunghezza di circa 50 cm, già estirpati e lasciati appesi ad essiccare, 11 piante verdi di marijuana con gambo già tagliato della lunghezza di circa 200 cm, 10 grammi di marijuana parzialmente essiccata, 3 grammi di hashish, oltre vario materiale per il confezionamento delle dosi, tutto sequestrato e debitamente repertato dai Carabinieri per essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona.

Il 48enne operaio di Albisola è stato arrestato e sarà sottoposto al rito “per direttissima” nella mattinata odierna.