Ancora condizioni di variabilità sulla Liguria ma il rialzo della pressione sul Mediterraneo occidentale lascerà spazio ad una pausa più stabile.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Martedì 6 ottobre 2020
Fino al mattino Liguria divisa in due: cieli perlopiù nuvolosi a levante, qualche debole precipitazione possibile nelle zone interne dello spezzino; aperture a ponente, specie su imperiese, con tempo in prevalenza soleggiato; nel corso della giornata parzialmente nuvoloso a ponente per velature o nubi medie, ulteriore intensificazione della nuvolosità a levante accompagnata da precipitazioni più diffuse in chiusura di giornata sull’Appennino orientale e sullo spezzino.
Venti: ciclonico teso, tendente a disporsi da sud-ovest nel corso del pomeriggio sui settori al largo e su Capo Mele, rinforzi fino a burrasca.
Mare molto mosso lungo la costa ovest, tra molto mosso ed agitato altrove per onda già formata da sud-ovest, tendente ad aumentare fino a molto agitato il settore centrale e orientale nel corso del pomeriggio
Temperature: stazionarie le minime, in aumento le massime in quota sull’Appennino.
Costa: min 13/16 , max 18/21°C
Interno: min 9/14°C, max 15/19°C

Mercoledì 7 ottobre 2020
Nuvolosità residua sull’estremo levante con qualche fenomeno possibile ancora durante le prime ore della notte; in giornata tempo stabile e soleggiato ovunque. Qualche velatura in transito
Venti: libeccio/ponente ancora forte durante la notte in calo deciso dal pomeriggio.
Mare agitato al largo, molto mosso altrove; moto ondoso in diminuzione nel corso della giornata.
Temperature: in aumento le massime, specie sulla costa.

Giovedì 8 ottobre 2020
Tempo stabile e soleggiato, mite, circolazione debole.