coronavirus Test drive genova
Immagine di repertorio

Genova – E’ attivo da oggi, in Valpolcevera, il nuovo punto laboratorio per effettuare i tamponi anti coronavirus con la modalità del “drive through”.
L’Ambulatorio Integrato ASL3 è in via Carnia 153G r (Giardini Villa Rosa) a Genova-Teglia, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Altre sedi per ambulatori che verranno attivati entro una decina di giorni sono in corso di valutazione nei quartieri di Cornigliano, Struppa e Recco

L’Ambulatorio è gestito dai medici di famiglia che orienteranno a seconda dei casi il proprio paziente (paucisintomatico, asintomatico, rientro dall’estero) prenotandogli direttamente il tampone in auto.
Sono al momento 17 i medici di medicina generale del Distretto 10 che hanno aderito all’iniziativa, e che coprono un bacino di utenza di circa 20.000 pazienti, da Teglia alla zona del Ponte San Giorgio.

Il test è l’antigenico rapido con risultato entro 10 minuti (se risultato “non negativo” viene effettuato contestualmente il tampone molecolare rinofaringeo)