Carcare (Savona) – Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona hanno sequestrato due discariche abusive vicino alla chiesa di San Giovanni, a Carcare.

La scoperta delle due aree abusive è avvenuta nell’ambito dei controlli per il contrasto ai reati ambientali: le due aree, recintate, si trovavano sotto il cavalcavia della variante di Carcare e sotto l’autostrada Torino-Savona.

All’interno delle discariche è stata trovata una grande quantità di rifiuti illecitamente depositati.

Su circa 300 metri quadri di superficie, infatti, sono stati rinvenuti circa 600 metri cubi di rifiuti catalogati come speciali non pericolosi, ad esempio infissi in alluminio, inferriate e grate in ferro, vetro, plastica, porte di legno e altri materiali provenienti da ristrutturazioni o demolizioni.

L’area e i rifiuti trovati sono stati sequestrati mentre il titolare, un 47enne italiano che fino a ora ha operato senza le previste autorizzazioni per lo stoccaggio dei rifiuti, è stato denunciato a piede libero.

I responsabili dell’impresa dovranno ora occuparsi della rimozione, del recupero o dello smaltimento dei rifiuti nonché di bonificare l’area.