polizia

Genova – E’ stato incastrato grazie alle suore il 47enne colpevole di aver compiuto diversi furti in case di riposo.

Alle 2.00 di questa notte una volante del Commissariato di San Fruttuoso è intervenuta per una constatazione di furto all’interno di un istituto per anziani.

Le suore che gestiscono la struttura, raggiunte dagli agenti, hanno raccontato di aver visto il ladro entrare da una porta, risultata poi essere danneggiata, fornendo una attenta descrizione del ladro.

Nella residenza sono stati rinvenuti numerosi cassetti e armadietti rovistati.

Più tardi, verso le 6.00 di mattina, le suore hanno nuovamente contattato la Polizia riferendo di aver di nuovo visto il ladro all’interno della struttura.

Gli agenti sono quindi intervenuti immediatamente sorprendendo il 47enne all’interno di una delle stanze.

L’uomo, sorpreso, ha tentato di giustificarsi dicendo di aver alzato un po’ il gomito la sera prima e di non ricordare come e quando si era ritrovato all’interno della struttura.

Gli agenti, però, non convinti della sua versione, anche perché non emanava alcun odore di alcol e lo hanno quindi accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.

Qui è stato riconosciuto con certezza dalle suore come l’uomo che alle 2.00 della stessa notte era entrato nell’Istituto asportando un pc.

Gravato da numerosi precedenti penali per reati della stessa indole, è stato associato al carcere di Marassi a disposizione dell’A.G.