vaccinazione iniezione

Genova – Le prime dosi di vaccino anti coronaviris arriveranno all’ospedale San Martino già il 27 dicembre. Lo ha annunciato dalla sua pagina Facebook il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

“Il 27 dicembre – scrive Toti – le prime 320 dosi del vaccino Pfizer arriveranno in Liguria, all’ospedale San Martino di Genova, e partiranno subito le prime somministrazioni al personale sanitario ligure, in occasione del “Vaccine Day”. Dal giorno successivo andremo avanti anche nei 15 punti di somministrazione che abbiamo individuato in tutta la regione, in attesa delle ulteriori dosi che arriveranno nelle prime settimane di gennaio e che garantiranno la vaccinazione di circa 60 mila persone tra personale sanitario e ospiti delle Rsa. Secondo la prima indagine avviata, il tasso di adesione del bacino potenziale di soggetti da vaccinare in questa prima fase è pari al 91%.
Una buona notizia alla fine di questo anno difficile: la Liguria è pronta e gestirà con attenzione non solo la partenza ma anche la fase più massiccia a gennaio, per garantire un piano di vaccinazione anti Covid rapido ed efficace”.