primo nato 2021 Greta

Genova – “Chi nasce in Liguria è ligure”. E’ la risposta del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti ai commenti a sfondo razzista pubblicati su Facebook dopo la pubblicazione della prima nata a Genova.
La foto della piccola Greater, figlia di genitori di origini nigeriane, nata all’ospedale San Martino di Genova alle 3,50 della scorsa notte, è stata salutata da tantissimi post di benvenuto e di congratulazioni ma qualche incivile indegno della nostra Italia ha anche vomitato odio e razzismo con commenti da codice penale.

Commenti che hanno spinto il presidente della Regione Liguria a chiarire il suo pensiero sul fatto che chi nasce in Liguria, anche da genitori immigrati, è a tutti gli effetti ligure.

commento Toti razzismo

“Chi nasce in Liguria è ligure” – ha scritto Toti sulla sua pagina Facebook rispondendo ai commenti.
Una posizione molto lontana dai gruppi politici con i quali Toti governa in Liguria e che hanno una posizione intransigente sulla cittadinanza italiana e sulla possibilità di ottenerla.

Il presidente della Regione Liguria è stato anche costretto ad avvisare che i commenti razzisti sarebbero stati rimossi dai suoi collaboratori.

Toti bambina nera commenti