Levanto (La Spezia) – Si avvicina l’avvio della seconda fase della campagna di vaccinazione contro il Covid-19 e il Comune di Levanto ha avviato l’invio della documentazione necessaria agli over 80, coinvolti in questa fase di somministrazione.

Gli interessati, circa 600 persone, riceveranno per posta il materiale necessario per aderire all’iniziativa che sarà attuata all’ospedale San Nicolò.

Alice Giudice, assessore alla Protezione Civile, spiega: “Si tratta della lettera (firmata per l’Asl spezzina dal direttore generale, Paolo Cavagnaro, e per il Comune di Levanto dal sindaco, Luca Del Bello) nella quale sono illustrate le modalità per accedere alla vaccinazione. Alla missiva sono allegati due moduli: il primo da compilare con i propri dati per manifestare la volontà di aderire alla campagna vaccinale; il secondo per richiedere il trasporto all’ospedale con un’ambulanza del comitato locale della Croce Rossa”.

I due moduli dovranno essere consegnati all’ufficio che attualmente svolge anche la funzione di distribuzione dei sacchetti per la raccolta indifferenziata dei rifiuti, situato al piano terra del palazzo municipale, giovedì 4 febbraio (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17), venerdì 5 e sabato 6 febbraio (dalle 9 alle 12).

In caso di impossibilità ad effettuare la consegna della documentazione personalmente o attraverso una persona delegata, sarà possibile telefonare al Comune (0187.802233) per concordare il ritiro a domicilio da parte del personale dell’ente.

Giorno ed orario di vaccinazione verranno poi comunicati dall’Asl, e ci si dovrà presentare al San Nicolò con tessera sanitaria e documento di identità in corso di validità.

Le persone impossibilitate a recarsi autonomamente al presidio ospedaliero dovranno compilare l’apposito modulo di richiesta di trasporto in ambulanza e verranno contattate telefonicamente dalla Croce Rossa per concordare le modalità del servizio.