Il presunto saluto fascista a opera di tre consiglieri durante il Consiglio Comunale di Cogoleto

Genova – La Digos di Genova ha denunciato per violazione della legge Mancino i tre consiglieri che durante il consiglio comunale di Cogoleto dello scorso 27 gennaio avrebbero fatto il saluto fascista durante alcune votazioni.

Gli agenti della Digos nel pomeriggio di ieri si sono recati a Cogoleto e hanno raccolto le testimonianze dei presenti in aula durante il consiglio e acquisire la videoregistrazione della seduta (visibile in fondo all’articolo).

Parallelamente alla denuncia della Digos, la Lega ha deciso di sospendere dal partito il consigliere Biamonti. Edoardo Rixi ha chiarito che, qualora dovessero essere confermate le accuse, sarà valutata l’espulsione.

Biamonti, ieri, aveva subito preso le distanze dalle accuse querelando il sindaco e i consiglieri che lo accusavano di aver compiuto il gesto.

Il presunto saluto fascista a opera dei tre consiglieri sarebbe avvenuto durante il consiglio Comunale del 27 gennaio, Giorno della Memoria, e l’accaduto è stato denunciato via Facebook dal Sindaco di Cogoleto Bruzzone e dal vicesindaco Damonte.