Genova – Entrano in vigore da oggi alcune variazioni al servizio di trasporto urbano e provinciale che coinvolgeranno il levante genovese, l’entroterra e i servizi scolastici.

In ambito urbano, la navetta del servizio scolastico SC8 sarà prolungata fino a Voltri, in corrispondenza del capolinea della linea 1.

La linea 64 sarà potenziata con l’aggiunta di nuove corse alle 14.45 e alle 15.30 da Manin e alle ore 15.10 e alle 15.55 da Oregina.

La corsa della Ferrovia Genova Casella in partenza alle ore 14.24 da Manin sarà posticipata alle 14.46.

Le variazioni sono state definite a seguito di ulteriori attività di monitoraggio che Amt ha effettuato dall’attivazione del Piano scuole per poter migliorare il servizio e renderlo più adatto agli studenti.

Con lo stesso obiettivo, sono state disposte alcune modifiche al servizio di trasporto provinciale. Ecco cosa cambia

Servizio scolastico provinciale

VALLE SCRIVIA

  • La corsa delle 7.55, da Bromia per Genova via autostrada, sarà anticipata di 10 minuti e transiterà da Savignone paese.
  • La corsa delle 13.00, da Genova per Bromia via autostrada, dovrà transitare a Savignone paese, ora di arrivo a Bromia posticipata di 10 minuti.

TORRIGLIA
La corsa delle 7.25 da Rovegno via Casoni sarà modificata come segue: 7.05 Montebruno, 7.32 Casoni, 7.40 Fontanigorda, 7.45 Casanova, Carchelli, 8.00 Isola, Fontanelle, 8.05 Rovegno, 8.10 Loco, 8.20 Montebruno da dove riprenderà il normale percorso.

GOLFO PARADISO

  • La corsa in partenza alle 16.00 da Rapallo casello A12 per Rapallo FS e Recco proseguirà in servizio fino a Colle Caprile con arrivo alle ore 17.09.
  • Istituzione di una nuova corsa in partenza da Recco alle 8.40 con destinazione Camogli FS.
  • Istituzione di una nuova corsa in partenza da Camogli FS alle ore 15.15 con destinazione Recco e ripartenza per Colle alle 15.30, così da attendere anche la coincidenza con i bus riservati agli studenti provenienti da Genova.
  • Istituzione di una nuova corsa in partenza da Recco alle ore 13.55 con destinazione Testana/Serro.

TIGULLIO CENTRALE
Istituzione di una nuova corsa in partenza da Chiavari N.S. dell’Orto alle ore 14.50 per Carasco. 

Servizi di trasporto provinciale

TIGULLIO ORIENTALE
La corsa in partenza da Castagnola alle 6.11 partirà da Località Diliana alle ore 6.25 effettuando il seguente nuovo percorso: Diliana-Cà di Lazzino-Castagnola-Passano-Piazza-Deiva FS.

Novità anche per la app di Amt che permetterà ora agli studenti di consultare direttamente gli orari delle navette scolastiche urbane tramite il bottone orari, poi Altre Linee e la sezione successiva Servizi scolastici urbani.