La copertina del nuovo disco di Annalisa

Sanremo (Imperia) – Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo che questa sera prenderà il via tra eccezionali misure di sicurezza.

Tra i cantanti in gara anche la savonese Annalisa, già protagonista del concorso negli anni scorsi.

La cantante porterà in gara il brano “Dieci”, scritto dall’artista con Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Jacopo Matteo Luca D’Amico.

Nella serata dedicata alle cover, Annalisa porterà sul palco dell’Ariston una nuova versione di La Musica E’ Finita, brano di Ornella Vanoni che la vedrà accompagnata alla chitarra da Federico Poggipollini, uno dei chitarristi più noti e apprezzati del panorama italiano.

A proposito del brano, Poggipollini racconta: “Ho apprezzato la versione del brano con cui mi sento particolarmente affine e a mio agio. Utilizzando e miscelando il suono il suono della chitarra all’arrangiamento dell’orchestra e alla bellissima voce di Annalisa, mi sono divertito a far interagire il suono delle mie sei corde con la sua voce, alternando così momenti di dolcezza a momenti di forza e dinamica, alla ricerca di un suono più rock e distorto rispetto alla versione originale”.

Federico Poggipollini vanta una lunghissima collaborazione con diversi artisti italiani, tra cui Luciano Ligabue, nata nel 1994.

Ai cinque album da solista all’attivo si aggiungerà a fine mese il sesto disco dal titolo Canzoni Rubate.