Genova – E’ stata una giornata di sorprese quella di oggi per i piccoli ricoverati dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova che oggi hanno visto spuntare dalla loro finestra Spiderman e il campione di Motocross Vanni Oddera.

Oddera, da tempo impegnato nella mototerapia tra i corridoi dell’ospedale pediatrico, era rimasto lontano dal Gaslini a causa del Covid-19 ma la pandemia non è bastata a tenerlo lontano dai piccoli ricoverati.

Ecco allora trovare la soluzione: arrivare ai bimbi direttamente dalle finestre.

E questa mattina così è stato.

Una enorme gru ha issato il motociclista, accompagnato dal suo collega Maurizio Gerini e da Mattia Villardita, il giovane che indossa i panni di Spiderman per visitare i pazienti dell’ospedale pediatrico e che lo scorso dicembre è stato nominato Cavaliere al Merito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

I piccoli ricoverati nei reparti di Clinica pediatrica, Nefrologia, Ematologia e Oncologia, inaspettatamente, si sono trovati alle finestre il gruppo che ha portato loro regali e gadget, consegnati dal personale del reparto nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

Entusiasmo anche da parte del personale ospedaliero e dai vertici dell’istituto che hanno ringraziato i tre benefattori.

Ecco cosa è successo al Gaslini.