Polizia

Genova – E’ stato fermato mentre girava per le strade del centro storico a bordo di un motorino rubato, senza patente e oltre l’orario consentito dal DPCM il 37enne genovese denunciato dagli agenti della Polizia di Stato per ricettazione.

Gli uomini della Questura, in servizio di vigilanza, hanno notato l’uomo a bordo del mezzo a due ruote, oltre l’orario consentito, e hanno deciso di procedere a un controllo.

Il 37enne, senza patente di guida, ha dichiarato agli agenti che lo scooter fosse di proprietà di un suo amico di cui non conosce il nome.

A quel punto i poliziotti, insospettiti, hanno intensificato il controllo scoprendo che il mezzo, senza denuncia di furto in corso, è di proprietà di una donna friulana ma affidato alla figlia genovese.

I poliziotti hanno contattato la ragazza che, durante la denuncia, ha dichiarato di aver parcheggiato lo scooter sotto casa e di aver inavvertitamente lasciato le chiavi di avviamento inserite.

L’uomo, con precedenti di Polizia, è stato denunciato e multato per guida senza patente e per inosservanza del Decreto anti Covid.