ospedale San Martino GenovaGenova – Si trova in stato di morte cerebrale la donna di 32 anni ricoverata ieri nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Martino di Genova dopo una trombosi e una emorragia cerebrale.

I sanitari del nosocomio genovese hanno avviato le sei ore di osservazione questa mattina poco prima delle dieci e al termine del tempo sarà decretata ufficialmente la morte della giovane.

A darne notizia la Direzione del Policlinico che ha fatto sapere che “è iniziata alle 9.44 l’osservazione (6 ore) per la conferma di stato di morte cerebrale per la paziente di 32 anni ricoverata presso la nostra Rianimazione”.

I parenti della vittima hanno fatto sapere che la 32enne era stata vaccinata contro il Covid-19 e aveva ricevuto una dose del vaccino AstraZeneca lo scorso 22 marzo.

Venerdì sera la donna aveva accusato nausea e cefalea, poi un rapido degenerare della situazione fino al ricovero, ieri, e il triste epilogo di oggi.

Al momento, non sono presenti correlazioni tra la somministrazione del vaccino e la trombosi ma le autorità di controllo preposte alla farmacovigilanza sono state già informate per poter procedere a tutti i controlli del caso, garantendo la sicurezza delle persone.